Stampa
Categoria: Attività con le classi
Visite: 154

Nel mese di febbraio dello scorso anno scolastico 2014-15, il nostro Istituto ha nuovamente ospitato il progetto “Atlante”, organizzato dal Teatro di Rifredi in collaborazione con Amnesty International (v. sito web www.amnesty.it), con il sostegno della Regione Toscana e del MIUR – Uff. Scolastico Regionale.

Tale progetto ha permesso la realizzazione di due riusciti spettacoli teatrali per gli studenti dal titolo “Il giro del mondo il 80 minuti”, contro la pena di morte nel mondo, ed “Evoluzioni razziali", contro il razzismo.


Successivamente, grazie alla disponibilità del nostro dirigente prof. Gelormino, il dott. Paolo Sandrucci della sede fiorentina di Amnesty International e le alunne dell'attuale 5F, insieme al prof. Cenerelli, hanno svolto nel mese di marzo un primo incontro di approfondimento sul tema del rispetto dei diritti umani nel mondo.


Martedì 13 ottobre 2015, le alunne della classe 5F hanno nuovamente incontrato il dott. Sandrucci ed un'altra rappresentante di Amnesty International per valutare insieme la possibilità di creare nella nostra scuola un gruppo di lavoro stabile di A.I. che si occupi concretamente della difesa dei diritti umani.


Il gruppo di lavoro è aperto a tutti gli studenti del nostro Istituto, si riunisce periodicamente in orario pomeridiano, subito dopo il termine delle lezioni.


Per maggiori informazioni rivolgersi alle alunne della classe 5F o al prof. Cenerelli.